Il Papa istituisce la Commissione dei Nuovi Martiri, testimoni della fede

Papa Francesco, con una Lettera resa nota mercoledì 5 luglio, ha istituito presso il Dicastero delle Cause dei Santi la “Commissione dei Nuovi Martiri – Testimoni della Fede”, in vista del Giubileo del 2025. L’obbiettivo del gruppo di lavoro sarà quello di elaborare un Catalogo di tutti coloro che hanno versato il loro sangue per confessare Cristo e testimoniare il Vangelo.

“I martiri nella Chiesa – scrive Francesco – sono testimoni della speranza che deriva dalla fede in Cristo e incita alla vera carità. La speranza mantiene viva la profonda convinzione che il bene è più forte del male, perché Dio in Cristo ha vinto il peccato e la morte”. La Commissione continuerà la ricerca, già iniziata in occasione del Grande Giubileo del 2000, per individuare i Testimoni della Fede in questo primo quarto di secolo e per poi proseguire nel futuro.

Fonte https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2023-07/papa-istituisce-commissione-nuovi-martiri-testimoni-fede.html#:~:text=soltanto%20ai%20cattolici-,Vatican%20News,vista%20del%20Giubileo%20del%202025.

Commenti disabilitati su Il Papa istituisce la Commissione dei Nuovi Martiri, testimoni della fede
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.